Articles

Published Date Written by Miriam
Print Email

 

 

IL CAVALLO VIENE A SCUOLA

 

Abbiamo pensato questa soluzione per venire incontro a tutte quelle situazioni in cui risulti per vari motivi difficoltoso portare all’esterno la scolaresca. 

Questa scelta permette alla scuola di:

- risparmiare sui costi di trasporto
limitare la responsabilità di gestire la scolaresca all’esterno del plesso scolastico
- far partecipare un maggior numero di bambini
eliminare i tempi morti del trasporto
risparmiare sul costo effettivo dell’attività  

 

Questa formula, attuabile, previa valutazione degli spazi disponibili, darà a gruppi di almeno 50 bambini la possibilità di fare il BATTESIMO DELLA SELLA e un laboratorio a scelta tra i seguenti: GROOMING DI BASE, MORFOLOGIA, ARTISTI AL LAVORO.D’accordo con le insegnanti, sarà possibile collegare l’attività proposta al programma didattico in modo che l’esperienza possa avere una valenza istruttiva e di crescita. 

 

STUDENTI IN MANEGGIO

 

Questa proposta permetterà ai bambini di sfruttare appieno le potenzialità della nostra struttura e delle attività proposte. I bambini potranno entrare in contatto con i nostri animali nel loro ambiente, vedere dove vivono, cosa mangiano e come si comportano. Avrete a disposizione per tutto il tempo una struttura coperta per il pranzo al sacco e i servizi, nonché personale qualificato che vi assisterà durante la visita.

Questa formula sarà attuabile senza vincolo numerico, ma con due diverse soluzioni:

- Gruppi più numerosi di 25 unità

- Gruppi di numero inferiore alle 25 unità

 

per informazioni e costi contattaci a  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.